Economia e Finanza

Elon Musk ri-cambia idea su Twitter

Il patron di Tesla e SpaceX ha scritto alla società proponendole di acquistarla per 44 miliardi di dollari - Lo stesso prezzo offerto ad aprile prima di annullare tutto - Contrattazioni sospese

  • 5 ottobre 2022, 00:01
  • 24 giugno 2023, 00:06
Elon Musk su Twitter

Elon Musk su Twitter prima di sostituire la foto profilo con quella di un vettore spaziale

  • Keystone

Elon Musk ha compiuto un'altra retromarcia su Twitter. L'imprenditore ha scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia lo stesso prezzo offerto in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari, prima di annullare tutto. Il patron di Tesla accusava Twitter di non aver fornito dati veri su spam e account falsi. La società aveva reagito facendogli causa per costringerlo ad onorare l'impegno.

Basta twitter per Musk

Telegiornale 09.07.2022, 22:00

La contrattazione dei titoli del social è stata sospesa temporaneamente a Wall Street "in attesa di informazioni" dopo l'articolo di Bloomberg che ha rivelato la nuova mossa confermata alla CNN da Twitter. Il titolo aveva rapidamente guadagnato il 18%, per chiudere infine a +22%. Secondo la tv Cnbc, l'accordo potrebbe essere finalizzato venerdì o lunedì prossimi.

Twitter contro Musk

Telegiornale 13.07.2022, 14:30

La prossima udienza del processo Twitter-Musk è fissata per il 17 ottobre ma un eventuale accordo eviterebbe all'imprenditore una incerta battaglia legale. Secondo alcuni esperti l'ultima mossa è un segno di debolezza dell'uomo più ricco del mondo.

Ti potrebbe interessare