Philipp Rickenbacher

Julius Bär: Rickenbacher CEO

Entrerà in carica il 1° settembre al posto di Bernhard Hodler

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Philipp Rickenbacher sarà il nuovo CEO della banca Julius Bär. Entrerà in carica il 1° settembre al posto di Bernhard Hodler.

Rickenbacher, 48 anni e alla Julius Bär dal 2004, è l'attuale responsabile della divisione Intermediaries & Global Custody e siede già nella direzione generale del gruppo, indica oggi la banca. Hodler è alla testa della società dalla fine del 2017, quando era subentrato a Boris Collardi.

Dopo mesi di speculazioni, l'istituto zurighese ha dunque optato per una soluzione interna. Hodler, che lavora presso Julius Bär da 21 anni, assicurerà la transizione fino al 2020, prima di consacrarsi ad altri progetti, si legge in un comunicato.

Di recente, le voci a proposito delle dimissioni di Hodler si erano susseguite, anche se la banca non aveva mai ammesso ufficialmente di essere alla ricerca di un nuovo numero uno. Il nome di Rickenbacher era comunque emerso sulla stampa come uno dei papabili per la sua successione, insieme per esempio a quello di Yves Robert-Charrue, responsabile delle attività di Julius Bär in Europa.

ats/joe.p.

Condividi