Economia e Finanza

La Toyota investe in America

Il colosso giapponese spenderà 170 milioni di dollari per ammodernare la fabbrica delle Corolla made in USA

  • 30 aprile 2018, 15:34
  • 8 giugno 2023, 18:08
Lo stabilimento nel Mississippi permetterà di produrre ancor più Corolla negli USA

Lo stabilimento nel Mississippi permetterà di produrre ancor più Corolla negli USA

  • Reuters

Il gruppo giapponese Toyota ha annunciato nei giorni scorsi un investimento negli Stati Uniti di 170 milioni di dollari, al cambio circa 160,7 milioni di franchi, destinato all'ampliamento e all'adeguamento del suo impianto di Blue Springs, nel Mississippi, in vista dell'avvio della produzione della dodicesima generazione della Corolla.

L’investimento porta a un miliardo la cifra destinata al sito produttivo negli ultimi dieci anni e a 4 i miliardi di franchi che il colosso ha impegnato dal 2017 per le attività negli Stati Uniti. Lo stabilimento di Blue Springs verrà ammodernato nelle linee per consentire un incremento nella produzione, con la creazione nei prossimi dodici mesi di 400 nuovi posti di lavoro.

La Toyota ha sottolineato come in futuro la fabbrica “sarà in grado di rispondere più velocemente e in maniera più flessibile alle richieste del mercato”. La Corolla è stata realizzata in oltre 44 milioni di esemplari dal 1966 e il nuovo modello è stato presentato solo alcune settimane fa al Salone di New York.

ANSA/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare