Economia e Finanza

Nuovi problemi per EasyJet

La compagnia aerea inglese prevede costi extra semestrali di 25 milioni di sterline a causa della Brexit

  • 27 giugno 2016, 12:30
  • 7 giugno 2023, 21:11
Nuovi problemi economici per EasyJet

Nuovi problemi economici per EasyJet

  • keystone

EasyJet, la compagnia aerea low cost, rivede al ribasso, complice il risultato della Brexit, la sua cifra d’affari per il secondo semestre. La compagnia ritiene che sarà confrontata con un calo di circa il 5%. “Stimiamo – rileva un comunicato dell’azienda – che l’estate sarà contraddistinta dall’incertezza che condizionerà le scelte dell’economia e dei consumatori”.

Il gruppo anglo-spagnolo IAG, proprietario della compagnia British Airways aveva già abbassato le sue previsioni semestrali. A meno che i negoziati tra Londra e l’UE non portino a condizioni preferenziali, i viaggiatori da e per il Regno Unito, rileva IAG, saranno costretti ad assumersi nuove tasse.

La situazione per la low cost EsyJet, già afflitta da altri problemi, potrebbe quindi dimostrarsi ancora più complicata di quella della compagnia di bandiera. Confrontata con numerosi problemi già nei mesi scorsi, EasyJet prevede - complici anche i costi di carburante e i tassi di cambio - spese extra di circa 25 milioni di sterline sul resto dell’anno.

ATS/AFP/Swing

Ti potrebbe interessare