Economia e Finanza

Piccoli crediti al chiosco

Valora intende ampliare la propria offerta collaborando con la Banca cantonale di Glarona

  • 17 giugno 2015, 16:57
  • 7 giugno 2023, 09:50
Valora, oltre a k kiosk, gestisce anche i punti vendita avec, Press & Books, caffè spettacolo e Brezelkoenig

Valora, oltre a k kiosk, gestisce anche i punti vendita avec, Press & Books, caffè spettacolo e Brezelkoenig

  • Valora

Il leader elvetico dei chioschi, Valora, vuole trasformare i suoi circa 1’000 punti vendita in Svizzera anche in piccole banche alle quali rivolgersi per ottenere un credito al consumo. A questo scopo il gruppo commerciale di Muttenz (BL) sta discutendo con la Banca cantonale di Glarona (GLKB).

Al centro della collaborazione - affermano le due aziende confermando un’anticipazione del portale Finews- vi è la digitalizzazione dei servizi finanziari, fra l'altro anche nei settori dei prestiti destinati a finanziare la spesa corrente delle famiglie. Già attualmente i chioschi Valora (900 k kiosk, 100 avec, 25 Press & Book, 39 caffè spettacolo e 35 Brezelkoening) mettono a disposizione dei clienti servizi quali Money Transfer e carte prepagate Paysafe (per acquisti in internet) e Ok.- (MasterCard/Visa).

Entrata in borsa l'anno scorso, la banca glaronese è considerata uno degli istituti elvetici più innovativi in materia di digitalizzazione. Attraverso piattaforme internet vende ipoteche, fondi di investimento e prodotti assicurativi.

Diem/ATS

Ti potrebbe interessare