Mondo

Alle Baleari con la mascherina

Da oggi e fino alla fine dell’estate la protezione sul viso sarà obbligatoria ovunque tranne che in spiaggia, in piscina e mentre si pratica uno sport

  • 13 luglio 2020, 14:00
  • 10 giugno 2023, 02:45
I proprietari alberghieri hanno già ricevuto molte disdette dovute all'uso obbligatorio della mascherina

I proprietari alberghieri hanno già ricevuto molte disdette dovute all'uso obbligatorio della mascherina

  • Keystone
Di: Gis

Una valigia munita di mascherine per chi ha intenzione di trascorrere le sue vacanze estive a Ibiza o su un'altra isola delle Baleari. Da lunedì, e fino alla fine dell'estate, sarà obbligatorio indossarla ovunque tranne che in spiaggia, in piscina e per fare sport.

La decisione, presa e ufficializzata dal Governo delle isole, non è piaciuta a molti imprenditori attivi del settore turistico e della ristorazione. I proprietari di molti alberghi hanno già ricevuto molte disdette dovute all'uso obbligatorio della mascherina.

I danni della pandemia sul turismo

Telegiornale 12.07.2020, 22:00

Al ristorante, anche con il rispetto delle distanze sociali, si potrà togliere la mascherina solo per mangiare o per bere. Per i trasgressori sarà prevista una multa di 100 euro.

Secondo la ministra della salute delle Baleari, Patricia Gomez, la nuova norma è necessaria per tutelare la popolazione locale dall'aumento dei movimenti e del numero di persone nello spazio pubblico.

Ti potrebbe interessare