Mondo

Alta tensione a Brooklyn Center

Dimostrazioni di protesta nella località vicina a Minneapolis, dopo l'uccisione di un 20enne afroamericano. La polizia opera decine di arresti

  • 13 April 2021, 07:56
  • 10 June 2023, 08:07

RG 07.00 del 13.04.21 - La corrispondenza di Emiliano Bos

RSI New Articles 13.04.2021, 09:49

  • keystone

Sono nell'ordine di decine le persone arrestate a Brooklyn Center, nei pressi di Minneapolis, dopo l'uccisione in questa località, da parte di un poliziotto del 20enne afroamericano Daunte Wrights.

L'arresto di un dimostrante per violazione del coprifuoco

L'arresto di un dimostrante per violazione del coprifuoco

  • keystone

Anche dopo ore dall'imposizione del coprifuoco, i manifestanti non hanno seguito l'ordine di sgombero dall'area. La polizia ha così fatto ricorso ai lacrimogeni nel tentativo di disperdere i presenti. Ora sembra aver assunto il controllo della situazione, ma la tensione rimane palpabile. Intanto, secondo i media locali, il coroner che ha eseguito l'autopsia sulle spoglie di Wrights ha qualificato la sua morte come "omicidio".

"Penso a Daunte Wright, alla sua famiglia e al dolore, alla rabbia e al trauma che gli afroamericani sperimentano ogni giorno", ha dichiarato poche ore fa il presidente Joe Biden, sottolineando la necessità - in attesa degli esiti delle indagini - di ristabilire fiducia e assicurare le responsabilità "affinché nessuno sia al di sopra della legge".

Red.MM/ARi

Ti potrebbe interessare