Mondo

America flagellata dai tornado

Trombe d'aria e tempeste hanno ucciso almeno 14 persone e ferite centinaia la vigilia di Natale

  • 25 December 2015, 09:15
  • 7 June 2023, 14:20
  • INFO
Quel che resta di una chiesa a Holly Springs, Mississippi

Quel che resta di una chiesa a Holly Springs, Mississippi

  • Reuters

E' una vera strage quella compiuta da una ventina tra tornado e tempeste in vari Stati americani proprio la vigilia di Natale. Stando a un ultimo bilancio reso noto venerdì mattina dalle autorità, le trombe d’aria e le altre calamità naturali che hanno investito nelle ultime ore molte zone del sud degli Stati Uniti hanno provocato la morte di 14 persone e decine di feriti.

Nelle zone rurali della contea di Benton, in Mississippi, sette persone - tra cui un bambino di 7 anni - sono morte dopo che le loro case sono state rase al suolo o sono state investite in auto dai venti violentissimi di un tifone. Nello Stato del Tennessee sono invece sei le persone rimaste uccise dai tornado, mentre un uomo è deceduto per le ferite riportate venerdì sera nell’Arkansas.

I feriti sono centinaia nelle varie aree colpite dagli uragani, ma il bilancio è certamente destinato a salire, e pure numerosi sono le abitazioni, gli edifici pubblici e le infrastrutture come ponti e linee elettriche ridotti in macerie dalla furia del maltempo.

AFP/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare