Mondo

An-148, ricerche difficili

La neve complica il lavoro sul luogo dello schianto dell'aereo precipitato in Russia - Confermata la vittima svizzera

  • 12 febbraio 2018, 11:46
  • 23 giugno 2023, 14:35

Proseguono le ricerche dei resti dell'aereo schiantatosi domenica 70 km a sud di Mosca

EBU 12.02.2018, 17:43

Di: AFP/Reuters/Red.MM

La spessa coltre di neve che ricopre il terreno sta ostacolando le ricerche dei resti dell'aereo della Saratov Airlines schiantatosi domenica 70 km a sud di Mosca, quattro minuti dopo il decollo dall'aeroporto di Domodedovo in direzione di Orsk, al confine con il Kazakistan.

Nell'incidente sono morte tutte e 71 le persone a bordo, sei membri dell'equipaggio e 65 passeggeri fra i quali vi sarebbero due stranieri, un azero e un cittadino svizzero, informazione questa confermata dal Dipartimento federale degli affari esteri. La sua identità non è stata svelata.

Uno dei frammenti del velivolo

Uno dei frammenti del velivolo

  • keystone

Centinaia di persone lavorano senza sosta, ma secondo il ministro delle Situazioni d'emergenza Vladimir Puchkov ci vorrà almeno una settimana perché il grosso dell'operazione sia completato. La superficie è molto vasta e, visto lo stato dei cadaveri, serviranno esami del DNA per identificare formalmente le vittime.

Si usano pale e motoslitte

... e motoslitte

  • keystone

Le ipotesi sulle cause della tragedia spaziano dalle condizioni meteorologiche al guasto tecnico passando per l'errore umano. La pista terroristica non è stata citata. Le scatole nere dell'Antonov An-148, già recuperate, potrebbero contribuire a spiegare l'accaduto.

Russia, le ultime sull'incidente aereo

Telegiornale 12.02.2018, 21:00

Schianto aereo in Russia, 1 vittima svizzera

Telegiornale 12.02.2018, 13:30

Ti potrebbe interessare