Mondo

Anche Coca-Coca boicotta i social

Le pubblicità saranno bloccate poiché su Facebook, Instagram, eccetera non fanno abbastanza contro l'incitazione all'odio

  • 27 giugno 2020, 13:13
  • 10 giugno 2023, 02:18

NOT 9.00 del 27.06.20 Si estende la campagna Stop Hate for Profit

RSI Mondo 27.06.2020, 13:05

  • Keystone
Di: Diem/ATS/Reuters

La Coca Cola ha reso noto di essersi unita alla campagna Stop Hate for Profit (Stop all'odio per profitto) per il boicottaggio di Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e degli altri social media. Sono accusati di non fare abbastanza per combattere la presenza di contenuti d'odio e razzisti nelle proprie piattaforme.

Anche il gigante americano delle bibite analcoliche si associa alla campagna Stop Hate for Profit

RSI 27.06.2020, 16:25

Il gigante americano ha detto che fermerà tutte le sue pubblicità digitali almeno per un mese a partire dal primo luglio. Al boicottaggio, promosso da diversi gruppi di difensori dei diritti civili (Anti-Defamation League, NAACP, Color Of Change, Free Press, ecc), hanno già aderito altri colossi come Unilever, Verizon, Honda Motor, North Face, REI e Patagonia.

Le azioni delle società proprietarie dei social media hanno subito risentito gli effetti degli annunci perdendo diversi punti percentuali.

Facebook ha annunciato che inizierà a segnalare i post dei politici che violano le regole del social. L'azienda non li rimuoverà, ha specificato Marck Zuckerberg che nei giorni scorsi aveva assicurato che la società si oppone "al razzismo e alla discriminazione di qualsiasi tipo", perché li ritiene comunque rilevanti per il pubblico dibattito.

Coca Cola boicotta Facebook

Telegiornale 27.06.2020, 22:00

Ti potrebbe interessare