Mondo

Ancora scioperi in Francia

Quarto giorno di proteste contro la riforma del sistema pensionistico. Il Paese è paralizzato da imbottigliamenti e code interminabili

  • 9 dicembre 2019, 10:57
  • 9 giugno 2023, 19:28

Protesta in Francia contro la riforma delle pensioni: trasporti paralizzati

RSI Mondo 09.12.2019, 15:27

La Francia è ormai giunta al quarto giorno di sciopero generale contro la riforma delle pensioni. Diversi imbottigliamenti e code interminabili sulle strade, oltre a varie linee della metropolitana ancora chiuse stanno paralizzando Parigi.

Secondo i media francesi, la situazione relativa al traffico sarebbe talmente complessa, che i taxi sono tutti prenotati ed è difficile reperirne anche su piattaforme alternative come Uber.

Le parti sociali sono determinate a intensificare ulteriormente questa prova di forza

Le parti sociali sono determinate a intensificare ulteriormente questa prova di forza

  • Keystone

Le parti sociali sono determinate a intensificare ulteriormente questa prova di forza, specialmente nel settore dei trasporti. Domenica sera l'Eliseo e palazzo Matignon, la sede del Governo, sono stati teatro di riunioni frenetiche in vista di una settimana politicamente cruciale.

Francia, continuano gli scioperi

Altri Programmi 07.12.2019, 21:00

Secondo Le Monde, mercoledì 12 dicembre il premier, Edouard Philippe, svelerà i contenuti della contestata riforma pensionistica, frutto di "ben due anni di concertazione sociale".

Enormi disagi sulle strade della Capitale francese

Enormi disagi sulle strade della Capitale francese

  • Reuters

La posta in palio è alta, anche per il futuro politico di Macron. Il presidente avrebbe dichiarato che, in caso di fallimento, rinuncerà a correre per un secondo mandato alla poltrona di Capo dello Stato.

Quinto giorno di sciopero in Francia, traffico in tilt

Telegiornale 09.12.2019, 13:30

Pensioni francesi, il giorno della verità

Telegiornale 11.12.2019, 13:30

Ti potrebbe interessare