Mondo

Alec Baldwin rischia comunque

L'indagine tende ad escludere una responsabilità del 63enne attore per aver sparato alla direttrice della fotografia ma lo chiama in causa come co-produttore

  • 24 ottobre 2021, 12:39
  • 10 giugno 2023, 15:21
Alec Baldwin sul set del film Rust

Alec Baldwin sul set del film Rust

Di: ats/joe.p.

Alec Baldwin rischia conseguenze per l'uccisione accidentale della direttrice della fotografia Halina Hutchins, non nella veste dell'attore che ha sparato ma come uno dei produttori.

Baldwin dopo aver fornito la sua testimonianza

Baldwin dopo aver fornito la sua testimonianza

  • keystone

Secondo alcuni esperti legali citati dai media americani, è improbabile che venga accusato di omicidio colposo in quanto non sapeva che la pistola era carica. L'unica possibilità che venga incriminato penalmente è se sarà accertato che ha maneggiato l'arma in modo pericoloso, cosa che finora non è emersa.

RG 18.30 del 22.10.2021 Il servizio di Andrea Vosti

RSI Mondo 22.10.2021, 21:26

  • keystone

Come uno dei produttori del film Rust, però, rischia, almeno dal punto di vista civile, una serie di azioni legali se verrà accertata una negligenza nella sicurezza.

Anche se l'attore è il produttore principale, le indagini potrebbero rivelare che altri produttori hanno ridotto la soglia di sicurezza e quindi essere responsabili.

Ed infine bisognerà accertare chi ha autorizzato la sostituzione della troupe aderente al sindacato di settore. Qualsiasi sarà lo scenario, per Baldwin si tratterà di un incubo legale.

Ti potrebbe interessare