Mondo

Berlino, sette vittime identificate

Sono sei tedeschi e l’autista polacco del tir usato per l’attentato; morta probabilmente anche un’italiana

  • 20 dicembre 2016, 19:13
  • 8 giugno 2023, 02:24
Cordoglio per le vittime

Cordoglio per le vittime

  • keystone

Sono finora state identificate sette delle 12 vittime dell’attentato compiuto ieri sera (lunedì) a Berlino, dove una persona alla guida di un camion ha travolto le persone che passeggiavano nel mercatino dei Natale vicino alla Chiesa del ricordo.

Sei sono di nazionalità tedesca, ha riferito in giornata la polizia cittadina. La settima vittima è il camionista polacco che guidava il veicolo prima di essere ucciso. È stato ritrovato al posto del passeggero dopo l’attacco; suo cugino, titolare della ditta di trasporti per cui lavorava, lo ha riconosciuto attraverso una fotografia fornita dagli inquirenti.

Nel frattempo l’Italia è in apprensione per la sorte di una ragazza 31enne che vive e lavora a Berlino. Non si hanno più notizie da ieri. Le autorità non ne hanno ancora confermato la morte per pura formalità. La madre e il fratello sono infatti in viaggio per la Germania per sottoporsi al test del DNA: “Non sembrano esserci più dubbi. Aspettiamo conferme ma non mi illudo”, ha dichiarato il padre alla stampa italiana.

ANSA/ludoC

Ti potrebbe interessare