Mondo

Berlusconi: "Grande carica virale"

Il Cavaliere è intervenuto a margine di una riunione dei senatori azzurri. "Io sono in campo", sono state le sue parole

  • 9 settembre 2020, 12:56
  • 10 giugno 2023, 04:30
Il bollettino medico del Cavaliere conferma un decorso positivo

Il bollettino medico del Cavaliere conferma un decorso positivo

  • Keystone
Di: ATS/AnP

Silvio Berlusconi, al quinto giorno di ricovero, ha chiamato a sorpresa la presidente del gruppo parlamentare a Palazzo Madama, Anna Maria Bernini, durante la riunione dei senatori azzurri per ribadire la necessità di mettere il "massimo impegno per la campagna elettorale" e confermare la sua vicinanza con un perentorio "io sono in campo".

“Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi 5 per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista”, sono le parole usate dal Cavaliere.

RG 18.30 del 04.09.2020 Covid: Berlusconi ricoverato

RSI Mondo 04.09.2020, 20:42

"Possiamo confermare l'osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole", recitava il bollettino firmato da Zangrillo, primario della Terapia intensiva del San Raffaele, a conferma dell'effetto positivo della terapia con Remdesivir, antivirale utilizzato per la cura dell'Ebola. I quasi 84 anni e le patologie pregresse obbligano alla massima cautela.

Ti potrebbe interessare