Mondo

Bolsonaro resta ricoverato

Lo stato di salute del presidente brasiliano sta evolvendo "in modo soddisfacente", ha annunciato l'ospedale di San Paolo

  • 16 luglio 2021, 09:41
  • 10 giugno 2023, 12:38
Bolsonaro in ospedale

Bolsonaro in ospedale

  • twitter
Di: ats/joe.p.

Lo stato di salute di Jair Bolsonaro sta evolvendo "in modo soddisfacente", ha annunciato giovedì sera l'ospedale di San Paolo dove il 66enne presidente del Brasile era stato trasferito il giorno prima per ostruzione intestinale.

"Ha rimosso il suo sondino nasogastrico e si prevede che riprenderà l'alimentazione venerdì", ha affermato l'ospedale nel suo ultimo rapporto sulla salute di Bolsonaro. Per il momento nessuna data di uscita è ancora prevista per il capo di Stato brasiliano, che ha parlato in diretta televisiva ieri sera dal suo letto d'ospedale. Ancora una volta ha insistito sul fatto che i suoi ultimi problemi di salute sarebbero dovuti all'aggressione subita durante la campagna elettorale del 2018.

Brasile, Bolsonaro infettato

Telegiornale 07.07.2020, 22:00

Bolsonaro - che nel corso del 2020 ha avuto il Covid, da cui è guarito - è stato ricoverato d'urgenza durante la notte tra martedì a mercoledì a Brasilia a causa di forti dolori addominali e di un attacco di singhiozzo che durava da più di dieci giorni.

Ti potrebbe interessare