Mondo

Caccia all'uomo a Strasburgo

Non è ancora stato catturato il protagonista della sparatoria nel mercato di Natale cittadino; i morti sarebbero 4 e i feriti una decina

  • 11 December 2018, 23:49
  • 9 June 2023, 02:32
Martedì sera a Strasburgo

Martedì sera a Strasburgo

  • ©Reuters

Non è ancora stato catturato l’uomo che attorno alle 20 di martedì ha aperto il fuoco nel centro di Strasburgo nell’area del mercato di Natale.

Stando a informazioni circolate in serata dopo la sparatoria, l’uomo, ferito dalla polizia prima di darsi alla fuga, si sarebbe asserragliato in un edificio nel quartiere Neudorf, dove però non sarebbe stato possibile fermarlo.

Sull’identità del killer si hanno pochissime informazioni: avrebbe 29 anni, sarebbe noto agli inquirenti per reati comuni ma schedato come pericoloso per la sicurezza di Stato. Stando ai media francesi, ma non vi sono conferme ufficiali, sarebbe nato nella città alsaziana ed era sfuggito all'arresto in mattinata, durante una perquisizione nella sua abitazione.

Sempre secondo la stampa locale, il bilancio delle vittime sarebbe di quattro morti e di una decina di feriti, fra i quali diversi che versano in condizioni critiche.

Gli aggiornamenti delle 23.00

RSI Mondo 12.12.2018, 17:10

SP

Ti potrebbe interessare