Mondo

Calci ai bimbi dalla reporter

Sdegno per Petra László, di N1TV, che sgambetta i profughi in fuga dal campo ungherese di Röszke

  • 9 September 2015, 10:28
  • 1 June 2023, 17:27
Lo sgambetto vigliacco di Petra a un uomo con in braccio un bimbo

Lo sgambetto vigliacco di Petra a un uomo con in braccio un bimbo

  • Video twitter Stephan Richter

La cattiveria gratuita di Petra László, reporter dell'emittente ungherese N1TV, sta suscitando uno sdegno globale, dopo la pubblicazione sui social network e sui siti d'informazione internazionali dei video che mostrano la giornalista mentre tira calci a una bambina e sgambetta un uomo con in braccio un bimbo, in fuga dal campo ungherese di Röszke, al confine con la Serbia.

La cattiveria della reporter, lo sgambetto

RSI Mondo 09.09.2015, 11:59

In seguito al'ondata di indignazione, la televisione privata ha licenziato la donna, scrive la Reuters. "Una dipendente di N1TV si è comportata in modo inaccettabile. Abbiamo rescisso il suo contratto oggi (martedì) con effetto immediato".

I calci alla bambina

RSI Mondo 09.09.2015, 11:58

Nei video la donna bionda, camicia azzurra e fazzoletto rosso al collo, identificata dal sito d'informazione 444.hu, imbraccia una telecamera e sgambetta un migrante con in braccio un bimbo, poi tira calci a una bambina.

I migranti, tra i quali rifugiati siriani e non, cercavano di sfuggire al cordone della polizia ungherese a Röszke sotto gli occhi delle telecamere dei giornalisti di tutto il mondo. Dall'inizio dell'anno, in Ungheria, sono già stati registrati più di 150'000 ingressi di persone in fuga dalle guerre e dalla povertà del Medio Oriente.

Reuters/M.Ang.

Dal tg12.30:

Ti potrebbe interessare