La senatrice democratica Amy Klobuchar (©Reuters)

Casa Bianca, Klobuchar si candida

La senatrice democratica - con origini svizzere - ha annunciato formalmente la sua candidatura per le presidenziali del 2020

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La senatrice democratica del Minnesota Amy Klobuchar, 59 anni, avvocatessa, con origini elvetiche (due suoi nonni sono nati e cresciuti in Svizzera prima di emigrare negli Stati Uniti, ndr.), ha annunciato formalmente la sua candidatura alle presidenziali USA in un comizio a Minneapolis sotto una fitta nevicata e con una temperatura percepita di -14.

Notiziario delle 10.00 dell'11.02.2019 Il servizio di Manjula Bhatia
Notiziario delle 10.00 dell'11.02.2019 Il servizio di Manjula Bhatia
 

"Non ci fermerà certo il maltempo", ha scherzato, denunciando "il senso di comunità che si sta spezzando in America" e il suo impegno per "riportare la nazione dal caos alle opportunità per tutti". La Klobuchar ha promesso anche il rientro nell'accordo di Parigi sul clima.

Sul fronte democratico, ricordiamo, oltre alla Klobuchar anche i senatori Cory Booker del New Jersey, Kamala Harris della California e Elisabeth Warren del Massachusets hanno annunciato la loro intenzione di correre per le presidenziali del 2020.

La Klobuchar non ha mai nominato Donald Trump ma punta a sfidarlo in un'area che e' stata decisiva per la sua elezione: il Midwest.

Condividi