Mondo

Casa-inferno per otto bimbi

I piccoli segregati al buio nella sporcizia; alcuni erano incatenati al suolo o legati a guinzagli

  • 30 aprile 2016, 13:01
  • 7 giugno 2023, 19:38
La casa di San Antonio dove erano segregati i bambini

La casa di San Antonio dove erano segregati i bambini

  • Google Street View

Un caso di maltrattamento che ha dell’incredibile è stato scoperto in Texas. Venerdì in una abitazione di San Antonio le forze di polizia hanno trovato otto bambini tra i 10 mesi e i 13 anni abbandonati e maltrattati. Un bimbo di due anni stava incatenato al terreno nel giardino dietro la casa, mentre una bimba di tre anni era legata con un guinzaglio per cani e aveva un braccio rotto.

Il recinto sul retro dove era incatenato il bimbo di due anni

Il recinto sul retro dove era incatenato il bimbo di due anni

  • Google Street View


L'allarme è stato lanciato dai vicini che hanno udito le urla e i pianti dei bambini. Questi, appena liberati, sono stati subito portati in ospedale e affidati a una struttura specifica. Due persone, che gli investigatori pensano siano i genitori di almeno sei dei bambini ritrovati, sono stati tratti in arresto.

Il sito informativo mysanantonio.com precisa che la donna, incinta, è accusata dallo sceriffo della contea di Bexar di reati gravi come l’omessa custodia, il ferimento per negligenza e abbandono e il maltrattamento aggravato di minori. Un agente ha definito la scena come “terrificante”, con i bambini incatenati, sudiciume ed escrementi ovunque, le stanze nella totale oscurità.

AP/EnCa

Ti potrebbe interessare