Mondo

Davos in bilico per Trump

Il presidente potrebbe rinunciare a venire in Svizzera se non si sbloccherà l'impasse che coinvolge il settore pubblico negli USA

  • 10 January 2019, 17:07
  • 9 June 2023, 03:39

Dal Notiziario delle 17.00

RSI Mondo 10.01.2019, 18:07

Di: TS/sdr

Donald Trump non andrà al World Economic Forum di Davos, il prossimo 22 gennaio, se negli Stati Uniti proseguirà lo stallo sullo shutdown. Lo ha detto lo stesso presidente americano parlando con i giornalisti.

Intanto Donald Trump e Nancy Pelosi si guadagnano la copertina di Time. "The Art of Duel" -l'arte del duello - è il titolo del numero del magazine che uscirà il prossimo 21 gennaio. L'immagine ritrae la neospeaker della Camera e il presidente degli Stati Uniti che si danno battaglia rispettivamente a colpi di mandati di comparizione e tweet.

La Pelosi viene raffigurata su una catapulta mentre lancia proiettili fatti di carta con la scritta "subpoena" (i mandati di comparizione che la nuova Camera in mano ai dem minaccia di emettere contro l'amministrazione), mentre Trump è seduto di fronte su un muro con in mano una fionda con la quale lancia tanti uccellini blu, il simbolo appunto dei tweet.

Ti potrebbe interessare