Mondo

Ecatombe ad Aleppo

Un’esplosione ha colpito il convoglio di persone evacuate da Fua e Kafraya: le persone uccise sono almeno cento

  • 15 April 2017, 17:15
  • 8 June 2023, 04:16
I bus colpiti

I bus colpiti

  • keystone

Un'ecatombe. I soccorritori dell'opposizione siriana intervenuti ad Aleppo dopo l'esplosione dell'autobomba tra i pullman dei civili evacuati da località del nord della Siria, hanno reso noto stasera che le persone uccise sono almeno 112.

Secondo le ricostruzioni concordanti dei media locali, l'esplosione è stata causata da un pick-up bomba guidato da un attentatore suicida che si è scagliato contro un assembramento di civili evacuati da località assediate nella regione di Idlib e di Damasco. Il pick-up bomba doveva essere sul posto per distribuire cibo e bevande alle centinaia di persone che sostavano a Rashidin da questa mattina.

Per soccorrere i numerosi feriti sono state usate anche ambulanze messe a disposizione per completare l'evacuazione dalle varie città assediate, tra cui mezzi di soccorso affidati all'ala siriana di al Qaida, che è parte integrante dell'accordo raggiunto con gli Hezbollah e con la mediazione di Iran e Qatar.

Le immagini video diffuse dai media dal luogo dell'attentato mostrano diversi corpi senza vita a terra, numerose auto in fiamme, scene di disperazione e urla dei feriti e dei soccorritori.

ats/joe.p.

Dal TG20:

Ti potrebbe interessare