Mondo

Estate, sarà boom di case in affitto

In Italia, nonostante la pandemia, vanno a gonfie vele le prenotazioni per gli appartamenti di vacanza. Molte località sfiorano già il tutto esaurito

  • 2 aprile 2021, 12:39
  • 10 giugno 2023, 09:52

RG 12.30 del 02.04.21 - la corrispondenza di Anna Valenti

RSI New Articles 02.04.2021, 14:23

  • Reuters
Di: RG/X.L.

L’Italia si appresta ad affrontare un nuovo periodo da “zona rossa”, ma la mente è già rivolta all’estate. Si pensa già alle vacanze, alle spiagge, al mare.

Ne è testimonianza il numero di riservazioni registrate finora per gli appartamenti in località turistiche: ad inizio aprile si registra già un vero e proprio boom di prenotazioni da parte di moltissime persone che in piena pandemia preferiscono rinunciare ad un soggiorno in albergo e prediligono chiaramente la soluzione della casa in affitto.

La tendenza è stata segnalata in Italia da diversi siti specializzati. Molto gettonate sono le isole, ma vanno molto bene anche Puglia, Toscana e costa romagnola. L’assessorato al turismo dell’Emilia-Romagna sostiene che ci stiamo già avvicinando al tutto-esaurito per le case di vacanza al mare. …per le quali non sono più previste delle penali in caso di disdetta all’ultimo minuto della prenotazione, in questo periodo pandemico durante il quale se ne vedono di tutti i colori.

Ti potrebbe interessare