Mondo

GB: via libera al vaccino AstraZeneca

Sarà somministrato da settimana prossima. Il ministro della salute britannico: "Possiamo esserne fuori per la primavera"

  • 30 December 2020, 11:03
  • 10 June 2023, 05:22
AstraZeneca
  • keystne

Via libera nel Regno Unito al vaccino Oxford - AstraZeneca. L'ok è arrivato dall'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA), come riferiscono i media locali. È il secondo vaccino ad essere approvato nell'isola dopo quello della Pfizer.

Vaccini, AstraZeneca annuncia progressi

Telegiornale 23.11.2020, 13:30

La campagna di vaccinazione con il farmaco Oxford-AstraZeneca nel Regno Unito inizierà la prossima settimana, il 4 gennaio. Lo ha annunciato il ministro della salute britannico Matt Hancock, che ha definito l'approvazione del vaccino una "notizia fantastica".

Ora ho un grado molto alto di fiducia che possiamo esserne fuori per la primavera", ha detto Hancock parlando alla BBC Radio, spiegando che il paese avrà a disposizione "abbastanza vaccino per l'intera popolazione", esclusi i bambini.

Il ministro ha comunque ricordato che il servizio sanitario nazionale sta affrontando un'enorme pressione per l'elevato numero dei contagi.

UK, approvato il vaccino di AstraZeneca

Telegiornale 30.12.2020, 13:30

Ti potrebbe interessare