Zona isolata (keystone)

Germania: auto travolge passanti

È successo a Treviri, in una zona pedonale della città: due i morti accertati e una quindicina di feriti - Il conducente è stato fermato

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un’automobile ha travolto un gruppo di persone in una zona pedonale di Treviri (Trier), in Germania. Il sindaco della città, Wolfram Leibe, parla di due morti accertati e di 15 feriti, alcuni gravi. Secondo alcuni media, i morti sarebbero quattro. Il conducente è stato fermato e sottoposto a interrogatorio. La polizia ha fatto sapere che si tratta di un 51enne tedesco che vive nella regione. Stando alla premier della Renania-Palatinato, Malu Dreyer, fra le vittime c'è un bambino piccolo.

Tutta la zona è stata isolata. La polizia ha chiesto ai cittadini di non postare fotografie o video sui social.

 

Intanto, il portavoce del Governo federale Steffen Seibert si è detto scioccato per quanto accaduto: in un tweet esprime vicinanza alle famiglie delle vittime, ai feriti e a chi sta prestando cura e sostegno alle persone coinvolte.

Secondo quanto riferiscono alcuni giornali online tedeschi, l'uomo avrebbe percorso diverse centinaia di metri a tutta velocità, prima di fermarsi. Una conferenza stampa è prevista per le 19 di oggi, martedì.

AFP/AlesS
Condividi