Mondo

Greta in cerca di un passaggio

La giovane attivista svedese chiede aiuto per raggiungere Madrid, dove in dicembre si terrà la prossima conferenza internazionale sul clima

  • 1 November 2019, 18:57
  • 9 June 2023, 15:52
  • INFO
Ha attraversato l'Atlantico in barca a vela

Ha attraversato l'Atlantico in barca a vela

  • keystone
Di: ATS/MarGù

Greta Thunberg, dopo aver attraversato l'oceano rigorosamente a bordo di una barca vela, aver partecipato in settembre alla manifestazione per il clima davanti alla sede dell’ONU a New York e viaggiato in Canada e negli Stati Uniti (era attesa venerdì a Los Angeles), è ora alla ricerca di un passaggio che le permetta di raggiungere la Spagna, dove si terrà il prossimo grande incontro internazionale contro i cambiamenti climatici (COP25).

“Devo trovare un modo per attraversare l’Atlantico in novembre” ha dichiarato su twitter la giovane attivista svedese che, ricordiamo, si rifiuta di volare per motivi legati all’inquinamento. “Se qualcuno potesse trovarmi un mezzo di trasporto, gliene sarei estremamente grata”, ha poi aggiunto.

Si rifiuta di prendere un mezzo troppo inquinante come l'aereo

Si rifiuta di prendere un mezzo troppo inquinante come l'aereo

  • keystone

La sedicenne si era rimessa in viaggio in vista della conferenza internazionale sul clima, inizialmente prevista in Cile. “A quanto pare ho percorso mezzo mondo, ma nella direzione sbagliata” ha ironizzato Greta, dal momento che a causa della crisi sociale che sta attraversando il paese latinoamericano, l’incontro è stato spostato a Madrid, dove avrà luogo dal 2 al 13 dicembre.

RG 18.30 dell'01.11.2019 COP25

RSI Mondo 01.11.2019, 19:53

  • keystone

Ti potrebbe interessare