Mondo

Harry, rivelazioni sempre più scioccanti

Il principe: "William e Kate mi dissero di indossare un'uniforme nazista". "Ho ucciso 25 persone in Afghanistan". "Ho fatto uso di cocaina a 17 anni". Per ora Buckingham Palace tace

  • 5 gennaio 2023, 19:20
  • 24 giugno 2023, 03:18
Il principe Harry e la moglie Meghan

Il principe Harry e la moglie Meghan

  • keystone
Di: ATS/ANSA/M. Ang.

Proseguono le anticipazioni, sempre più scioccanti, del contenuto di "Spare", l'autobiografia del principe Harry, a una settimana dall'uscita. Il duca di Sussex rivela nelle sue memorie di aver ucciso 25 "talebani" mentre prestava servizio come pilota di elicotteri in Afghanistan, dovendo trattare i suoi bersagli come "pezzi degli scacchi", mentre imparava in addestramento a sparare, come ha riportato giovedì il Telegraph.

Il figlio minore di re Carlo III ha trascorso 10 anni nell'esercito britannico, con due missioni in Afghanistan, nel 2007-2008 per 10 settimane, poi come pilota di elicotteri nel sud del Paese dal settembre 2012 al gennaio 2013. Nel suo libro, che sarà pubblicato martedì, ma di cui alcuni giornali hanno già ottenuto una copia, il principe esiliato in California racconta di aver imparato durante l'addestramento a uccidere i nemici e che faceva parte del suo lavoro. Secondo il Telegraph, durante la sua seconda missione, poteva contare le vittime usando le telecamere del suo elicottero Apache.

Un litigio reale

SEIDISERA 05.01.2023, 19:24

Lo scandalo dell'uniforme nazista

Il principe Harry, poi, scarica sul fratello William e sulla cognata Kate parte della responsabilità dello scandalo dell'uniforme nazista indossata quando aveva 20 anni. Lo riporta il New York Post citando alcune fonti.

Nella sua autobiografia Harry racconta i dettagli dell'episodio, spiegando che il principe del Galles e sua moglie gli avrebbero detto di indossarla e poi avrebbero riso. Nel libro Harry ricorda che era indeciso fra l'uniforme da pilota o l'uniforme nazista. "Ho chiamato William e Kate e ho chiesto loro cosa pensavano. Mi hanno detto l'uniforme nazista", racconta Harry nel libro, secondo il New York Post. Per ora la Corte tace.

L'uso della cocaina

Intanto Sky News rivela che, nella sua autobiografia, il principe Harry ammette per la prima volta di aver fatto uso di cocaina quando aveva 17 anni. "Certo che in quel periodo prendevo cocaina - si legge nel libro -. A casa di qualcuno, durante un fine settimana di caccia, mi è stata offerta una striscia, e da allora ne ho consumata ancora un po'". E il duca di Sussex aggiunge: "Non è stato molto divertente, e non mi ha fatto sentire particolarmente felice come sembrava succedere ad altri, ma mi ha fatto sentire diverso, e quello era il mio obiettivo principale".

Il discorso di Natale di re Carlo III

Telegiornale 25.12.2022, 21:00

Ti potrebbe interessare