Mondo

Identificato il mini boia

Il ragazzino mostrato in un video dell'IS che ha ucciso una presunta spia israeliana è stato riconosciuto dai compagni di una scuola di Tolosa

  • 14 marzo 2015, 11:07
  • 7 giugno 2023, 06:05
Identificato il mini boia dell'IS

Identificato il mini boia dell'IS

  • keystone

E’ stato riconosciuto dai suoi ex compagni di classe della scuola elementare Les Vergers di Tolosa il 'boia bambino' apparso in un recente video del cosiddetto Stato islamico mentre uccide una presunta spia del Mossad, il servizio segreto israeliano.

Il ragazzino riconosciuto, di 10-12 anni, si chiama Ryan e la sua assenza da scuola è stata segnalata alle autorità a partire dall'11 marzo 2014. L'identificazione ufficiale è tuttavia ancora in corso.

Il video in cui il ragazzino uccide la presunta spia israeliana, un 19enne identificato come Muhammad Said Ismail Musallam, arabo israeliano, è stato diffuso lo scorso martedì. Israele aveva però smentito qualsiasi legame del giovane con lo Stato ebraico. Nel filmato, oltre al ragazzino, un altro militante jihadista, in francese, minacciava Israele. I due potrebbero avere dei legami visto che l’uomo si è espresso con forte “accento di Tolosa” e potrebbe essere stato identificato come Sabri Essid, forse fratellastro di Mohammed Merah, il terrorista che tre anni fa, l'11 marzo 2012, fu autore della sanguinaria spedizione in cui assassinò brutalmente sette persone a Tolosa e Montauban.

Red.MM/AFP/ANSA/ATS/Swing

Dal TG20

Ti potrebbe interessare