Mondo

Il maltempo fa sei morti

Le intemperie mietono vittime nel Nord Europa. Traffico ferroviario a lunga percorrenza interrotto in Germania

  • 18 gennaio 2018, 18:17
  • 8 giugno 2023, 15:07

Tempesta sul Nord Europa: i danni causati dal vento in Belgio

EBU 18.01.2018, 18:10

Il forte maltempo, che da mercoledì imperversa su diversi Stati del Nord Europa, ha causato finora due vittime in Olanda, tre in Germania e una sesta in Belgio. Molti i disagi ai trasporti e alla popolazione.

In Germania, a causa dell’uragano “Friederike”, il traffico ferroviario a lunga percorrenza è stato interrotto in tutto il territorio tedesco. Inoltre sono fermi tutti i treni nel Nord Reno Vestfalia e in Bassa Sassonia, mentre nella Renania Palatinato il blocco è solo parziale.

Allerta arancione in Belgio a causa di una violenta tempesta con raffiche di vento fino a 140 km/h. All’aeroporto di Amsterdam-Schiphol i voli sono stati temporaneamente sospesi, e i treni ad alta velocità sono impossibilitati a viaggiare.

Disagi nei trasporti anche nell'Irlanda del Nord, in Scozia e nell’Inghilterra settentrionale, a causa dell’allerta neve. Già nella notte di mercoledì, centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati e costretti ad attendere fino all’alba l'arrivo dei soccorsi. Le scuole restano chiuse in diverse località scozzesi e nordirlandesi.

Maltempo: Nord Europa in ginocchio

ATS/Bleff

Ti potrebbe interessare