Mondo

Il terrorismo non si ferma

Nuovo attacco in Arabia Saudita e nuovi arresti in Kuwait - Tre giorni di lutto in Iraq

  • 4 luglio 2016, 08:41
  • 7 giugno 2023, 21:20
Una donna si dispera dopo l'attentato di domenica a Baghdad

Una donna si dispera dopo l'attentato di domenica a Baghdad

  • keystone

Un kamikaze si è fatto saltare in aria a Gedda, seconda città dell'Arabia Saudita, davanti al consolato statunitense. L'attentato, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, ha provocato il ferimento di due agenti di sicurezza. L'assalitore, come ha riferito il ministro dell'Interno, ha posteggiato la sua macchina e l'ha fatta esplodere nel momento in cui i due poliziotti si sono avvicinati. Al momento il gesto non è ancora stato rivendicato. Negli Stati Uniti, intanto, l'allerta è massima a causa della festa dell'Indipendenza.

Restando in tema terrorismo, il Governo del Kuwait ha confermato l'arresto di 5 jihadisti pronti a sferrare il loro attacco in una moschea. In Iraq, invece, sono stati annunciati tre giorni di lutto per le vittime della strage di domenica nelle strade di Baghdad, dove hanno perso la vita più di 200 persone.

A Dacca, nello stadio dell'esercito del quartiere di Banani, è in corso la cerimonia in omaggio alle vittime dell'attacco di venerdì, dove sono morti anche 9 italiani.

Reuters/ATS/CaL

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare