Mondo

In Venezuela è sempre notte

Il Paese ancora alle prese con il blackout che ha costretto Maduro e tenere chiuse scuole e uffici anche questo martedì

  • 12 marzo 2019, 08:58
  • 9 giugno 2023, 08:35

Blackout in Venezuela

RSI Mondo 12.03.2019, 11:48

Il governo venezuelano ha esteso anche alla giornata odierna, martedì, la sospensione delle attività scolastiche e del lavoro, a causa del blackout elettrico iniziato nel pomeriggio dello scorso giovedì, che non è ancora stato risolto.

A Caracas la luce fatica a tornare

A Caracas la luce fatica a tornare

  • keystone

Lo ha annunciato il ministro della comunicazione, Jorge Rodriguez, in una breve dichiarazione nella quale ha spiegato che sebbene i lavori per ristabilire l'erogazione dell'elettricità stiano "procedendo ad ampio raggio", sono ormai cinque gli "attacchi criminali sferrati contro il nostro sistema elettrico nazionale" da giovedì scorso, senza fornire ulteriori dettagli sulla loro natura.

Notiziario 06.00 del 12.03.2019

RSI Mondo 12.03.2019, 08:51

  • keystone

Nel frattempo gli Stati Uniti hanno deciso di ritirare il restante personale diplomatico ancora presente nell’ambasciata USA di Caracas, a causa dell’aggravarsi della situazione nel paese sudamericano. La decisione è stata annunciata nella serata di lunedì dal segretario di Stato Mike Pompeo. Lo scorso 23 gennaio il presidente venezuelano Nicolas Maduro aveva rotto le relazioni diplomatiche con Washington dopo che l’amministrazione Trump aveva riconosciuto presidente Juan Guaidò.

ATS/AFP/Swing

Ti potrebbe interessare