Mondo

Instagram "in panne"

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi nell'accedere al proprio account

  • 31 ottobre 2022, 18:15
  • 24 giugno 2023, 01:05
  • INFO
Instagram down 31.10.22
  • Reuters
Di: ANSA/Natda

Lunedì il gruppo Meta ha riscontrato nuovamente dei problemi: diversi utenti di Instagram hanno segnalato la sospensione dei propri account, così come la perdita di follower. Secondo DownDetector, un sito che tiene traccia dei disservizi online, i problemi sono iniziati verso le ore 14 (ora svizzera) e stanno interessando la piattaforma a livello globale. Il motivo dell'interruzione non è chiaro. "Stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per l’inconveniente” si è limitata a dire la società, tramite il suo portavoce.

Alcuni degli utilizzatori di Instagram hanno tentato di accedere al social network senza successo: una schermata li avvisa che il loro account è stato sospeso, ma senza indicarne il motivo. Si stanno registrando problemi anche rispetto al caricamento di contenuti e nello scorrere le foto e i video delle persone seguite.

Come accade in queste occasioni, molti utenti hanno riversato la propria frustrazione per il disservizio su Twitter, utilizzando l’hashtag #Instagramdown. Pochi giorni fa, il 25 ottobre, si è bloccata per due ore WhatsApp, altra piattaforma del gruppo Meta.

Notiziario 10.00 del 25.10.2022 Whatsapp down

RSI Tech&Scienza 25.10.2022, 12:33

  • Keystone

Ti potrebbe interessare