Mondo

Kavanaugh si difende su Fox

È la prima volta che un candidato alla Corte Suprema si esprime in TV durante il processo di conferma in Senato

  • 25 September 2018, 08:45
  • 8 June 2023, 22:48

NOT 03.00 del 25 settembre 2018

RSI Mondo 25.09.2018, 10:45

  • CNN.com
Di: ATS/WytA

Brett Kavanaugh rompe gli schemi e in un’intervista al canale televisivo Fox con accanto la moglie si difende dalle accuse di molestie sessuali e spiega la sua versione dei fatti. Nessuno dei candidati alla Corte Suprema si era mai presentato in tv durante il processo di conferma in Senato.

"Non sono perfetto, ma dico la verità: non ho mai aggredito sessualmente nessuno né al liceo né altrove", dice il 53enne, assicurando che le accuse mosse dalle tre donne nei suoi confronti non lo spingeranno a ritirarsi dalla corsa alla Corte Suprema. Per difendersi in vista dell'audizione di giovedì alla Camera, quando si troverà faccia a faccia con una delle sue accusatrici, ammette anche dettagli della sua vita privata, spiegando di non aver mai avuto rapporti sessuali al liceo e per molti anni successivamente.

"I democratici stanno lavorando duro per distruggere" Kavanaugh, ha poi twittato il presidente statunitense Donald Trump. Il leader ha inoltre definito il giudice un "uomo meraviglioso, che ha il potenziale di essere uno dei migliori giudici della Corte Suprema" di sempre.

Ti potrebbe interessare