Mondo

L'Ebola compare in Svezia

Paziente ricoverato a Uppsala mostra i sintomi tipici del virus, ma le autorità locali aspettano i risultati dei test pronti nelle prossime ore

  • 4 gennaio 2019, 14:28
  • 4 settembre 2023, 19:05

Notiziario delle 14.00 del 04.01.2019

RSI Mondo 04.01.2019, 15:16

  • Reuters

Una persona si trova in isolamento in un ospedale di Uppsala, in Svezia, poiché i medici sospettano che abbia contratto il virus Ebola. Lo riferiscono fonti regionali svedesi venerdì.

Il paziente era stato ricoverato in un nosocomio di Enkoping giovedì prima di essere trasferito nella struttura situata ad Uppsala. Il pronto soccorso di Enkoping è stato chiuso e lo staff in attività all’arrivo del malato è stato posto sotto adeguato trattamento profilattico.

Le autorità locali spiegano in un comunicato che "i risultati dei test saranno disponibili solo in tarda serata e c’è solo il sospetto" che si tratti di Ebola, per cui "altre malattie non sono da escludere" al momento. Sintomi come febbre alta e dolori addominali possono manifestarsi fino a tre settimane dopo il contatto con il virus mortale, secondo quanto precisa il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle epidemie.

Correlati

Ti potrebbe interessare