Mondo

La terra frana ancora a Genova

Il maltempo non dà tregua, alcuni paesi sono isolati mentre si cerca una persona in un torrente in una frazione del capoluogo

  • 11 novembre 2018, 22:55
  • 9 giugno 2023, 02:56

Nuove frane in Liguria

EBU 11.11.2018, 23:03

Di: ANSA/sdr

Il maltempo non dà tregua alla Liguria, colpita di nuovo da forti piogge che hanno provocato allagamenti sulla costa e smottamenti e frane sulle colline, dove una frazione di Genova, in Val Varenna, è rimasta isolata per il crollo di un pezzo di strada. I vigili del fuoco per ore hanno cercato delle persone che potrebbero essere state accampate con una tenda vicino al torrente Varenna ed essere state travolte dalle acque in piena durante la notte. Le ricerche dei dispersi sono proseguite fino a sera. "Nei giorni scorsi si era notato un accampamento con una tenda lungo le sponde" spiegano i vigili del fuoco ed "essendo stata trovata una porzione della tenda sono cominciate le ricerche".

Notiziario delle 21.00 dell'11.11.2018 Emergenza in Liguria

RSI Mondo 11.11.2018, 22:42

  • ansa

La frazione di San Carlo di Cese è rimasta in parte isolata per il cedimento della strada carrabile che la collega alla città. Circa 250 persone hanno atteso che i tecnici mettessero in sicurezza un passaggio pedonale, ripristinato domenica pomeriggio. Ma alcuni residenti hanno passato la notte fuori casa presso parenti e amici perchè di ritorno dalla città hanno trovato la strada a pezzi.

Intanto, la nave Diciotti della Guardia Costiera è arrivata nelle acque del Tigullio con compiti di protezione civile per coordinare le operazioni di ripristino dei porti di Rapallo e S. Margherita Ligure, devastati dalla mareggiata del 29 ottobre, e per sostenere gli interventi di assistenza alla popolazione di Portofino, raggiungibile in modo agevole solo dal mare dopo che la tempesta ha fatto crollare tratti della strada panoramica costiera.

Ti potrebbe interessare