Mondo

Le serre ristorante di Amsterdam

In un centro culturale opere destinate ad artisti sono state convertite in tavoli per pranzare in due; l’iniziativa ha successo

  • 7 maggio 2020, 22:29
  • 10 giugno 2023, 00:43

A cena in una serra

RSI 07.05.2020, 20:03

Di: AFP/AlesS

Distanze di due metri, mascherine, protezioni in plexiglass…sono molte le misure che i ristoratori in tutto il mondo devono adottare per ritornare ad aprire. Ad Amsterdam, il direttore del centro culturale Mediamatic ha avuto l’idea di convertire delle serre in vetro, che servivano per progetti artistici, in luoghi ideali per gustarsi un pranzo o una cena in due. E questo garantendo la sicurezza sia per gli avventori sia per il personale. Infatti, i camerieri con il viso protetto possono servire i vari piatti senza nemmeno entrare nelle casettine, attraverso dei vassoi in legno.

"Questo virus ci ha obbligati a ripensare come possiamo gestire l’ospitalità", ha affermato Willem Velthoven, "stare insieme in grandi gruppo sarà molto probabilmente fuori moda per un po’ di tempo".

I Paesi Bassi, dall’inizio della pandemia hanno registrato oltre 41'000 contagiati e sono 5'288 le persone morte. A partire dal primo giugno vi saranno i primi allentamenti.

Ti potrebbe interessare