Mondo

Londra, grattacielo in fiamme

Un vasto incendio ha avvolto la Torre Grenfell. I 24 piani continuano a bruciare. 30 feriti, 200 pompieri in azione, evacuazione in corso

  • 14 June 2017, 06:19
  • 8 June 2023, 06:08
L'incendio non è ancora stato domato

L'incendio non è ancora stato domato

  • keystone

La Torre Grenfell in Latimer Road, un grattacielo di 24 piani nell'ovest di Londra, è stata avvolta dalle fiamme nella notte fra martedì e mercoledì. L'edificio residenziale continua a bruciare e i pompieri, sono più di 200 quelli in azione con 40 camion, stanno procedendo all'evacuazione degli inquilini.

La polizia britannica ha riferito che diverse persone, che stanno ricevendo le prime cure sul posto, sono rimaste intossicate e ferite. Altre 30 sono già state ricoverate negli ospedali della città. I testimoni parlano di ustioni e lesioni. Dall'interno del palazzo giungono grida d'aiuto, come riferiscono diversi abitanti delle case vicine sui social.

Le cause dell'incendio sono ancora ignote. L'allarme è stato dato verso la una di notte (ora locale). Stando a quanto scritto in alcuni documenti messi in rete, i residenti si erano lamentati a più riprese dello stato dell'immobile e dei rischi di potenziali incendi.

Reuters/ATS/CaL

Ti potrebbe interessare