Mondo

Maduro "pronto al dialogo"

Ieri l'annuncio che quest'anno in Venezuela si svolgeranno elezioni amministrative unificate

  • 12 May 2021, 07:48
  • 10 June 2023, 08:53
  • INFO
Il presidente Maduro

Il presidente Maduro

  • keystone
Di: ATS/joe.p.

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha dichiarato ieri, dopo l'annuncio da parte del Consiglio nazionale elettorale dello svolgimento di elezioni amministrative unificate quest'anno, che "siamo pronti e desiderosi di un dialogo" con tutti i settori politici del Paese.

Mostrando di essere a conoscenza di quello che il leader dell'opposizione Juan Guaidó ha proposto nel suo ultimo messaggio, Maduro ha detto che "se vogliono il dialogo, eccoci qui, pronti per il dialogo sull'argomento che desiderano, quando vogliono e come vogliono". "Siamo cocciuti e ben predisposti per un dialogo politico e diplomatico - ha insistito - per la pace, per la revoca delle sanzioni, per la ripresa economica, e per la riunione di venezuelani e venezuelani ".

Venezuela, vittoria per Maduro

Telegiornale 07.12.2020, 13:30

Non nascondendo la sua soddisfazione per gli ultimi avvenimenti venezuelani, il capo dello Stato ha sottolineato che "alla fine ha prevalso il dialogo (...) alla fine avevamo ragione". Ed ha concluso: "Al lavoro, alla lotta, alla battaglia e alla vittoria!".

Ti potrebbe interessare