La strada tra Cagliari e il villaggio di Capoterra (keystone)

Maltempo sulla Sardegna

Una donna è data per dispersa e 57 persone sono state sfollate - Piogge intense anche su Liguria e Piemonte

Preoccupazione e disagi in Italia per il maltempo che dalle ultime ore imperversa in Sardegna, Liguria e Piemonte. La situazione è critica nel Cagliaritano, dove finora sono state sfollate 57 persone mentre una donna risulta dispersa ad Assemini dalla scorsa notte.

Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava in macchina insieme al marito ed alle tre figlie quando l'auto sarebbe stata raggiunta dall'acqua. La famiglia è stata poi soccorsa, ma della madre al momento non v'è alcuna traccia.

Sempre nella Sardegna meridionale, le forze dell'ordine e la protezione civile sono state impegnate in una serie di soccorsi, per mettere in salvo alcune persone in difficoltà a causa degli allagamenti: alcune erano rimaste intrappolate sui tetti delle proprie auto. Treni fermi tra Cagliari e il Sulcis.

 

Anche il Piemonte è nella morsa del maltempo: rovesci e temporali anche di forte intensità, più frequenti e diffusi sui settori sud-occidentali, per i quali è stata emessa l'allerta gialla.

Piove intensamente anche in Liguria dalla notte scorsa, ma non sono state registrate particolari criticità. La situazione è sotto controllo anche nella zona del crollo del ponte Morandi, in Valpolcevera.

Maltempo in Sardegna

Maltempo in Sardegna

TG 12:30 di giovedì 11.10.2018

Maltempo in Sardegna e a Mallorca

Maltempo in Sardegna e a Mallorca

TG 20 di giovedì 11.10.2018

 
ATS/Bleff
Condividi