Mondo

Mancano i Lego per Natale

L’azienda annuncia: non siamo in grado di soddisfare le richieste

  • 22 ottobre 2015, 12:58
  • 5 settembre 2023, 12:10
Magico Natale tutto di mattoncini

Magico Natale tutto di mattoncini

  • Keystone

"Caro Babbo Natale, non mandarmi i Lego perché tanto non ce ne sono abbastanza". Le letterine per il 25 dicembre non sono ancora partite ma, se non vorranno restare delusi, è meglio che i bambini rinuncino a chiedere i mattoncini colorati. E non perché non sono stati abbastanza buoni, ma semplicemente perché, nelle prossime settimane, quello che tradizionalmente è uno dei regali più amati non sarà disponibile neanche per Babbo Natale.

L'annuncio shock arriva dalla Lego stessa. L'azienda danese ha reso noto di non essere in grado di soddisfare tutti gli ordinativi da qui alla fine dell'anno. “Le nostre fabbriche lavorano giorno e notte, cercheremo di fare del nostro meglio”, ha detto il portavoce del più grande produttore di giocattoli al mondo, che non ha fatto bene i calcoli con il suo successo che dura da oltre 60 anni.

Nella fabbrica danese dei Lego (EBU)

RSI Mondo 22.10.2015, 19:05

Nella prima metà del 2015 le vendite sono cresciute del 18% e le linee di produzione in Danimarca, Ungheria, Repubblica Ceca e Messico non riescono più a far fronte alla domanda.

L'azienda, il cui nuovo impianto in Cina sarà operativo solo dal 2017, non ha voluto precisare né quali linee mancheranno all'appello, né quali paesi saranno più toccati dalla penuria di Lego.

Diem/TG

Dal TG12.30:


Meno Lego sotto l'albero

Telegiornale 22.10.2015, 17:08

Correlati

Ti potrebbe interessare