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Mani coreane sulla baguette

Parte da Parigi la conquista della Francia da parte del colosso del pane SPC che già detiene il marchio "Paris croissant"

  • 21 agosto 2014, 12:39
  • 14 settembre 2023, 09:53
La Francia si interroga sulla sorte dei suoi simboli

La Francia si interroga sulla sorte dei suoi simboli

  • Reuters

L'ambiente è tipico, il nome "Paris baguette" è una promessa di tipicità, i profumi sono quelli caratteristici delle boulangerie, ma la nuova panetteria aperta nella Ville Lumière di francese e di tradizionale non ha nulla.

Dietro il negozio aperto dal 21 luglio tra il Louvre e Nôtre Dame ci sono le mani del colosso coreano SPC. Dopo essersi diffuso in Asia e America grazie ai suoi marchi alimentari - tra cui "Paris croissant" - il gruppo alimentare di Seul si è lanciato verso la sua meta più ambiziosa: conquistare con la sua catena di panetterie la Francia. La stessa terra d'origine dei prodotti sui quali ha costruito la sua fortuna il 65enne Hur Young-In, auto proclamatosi "Barone della baguette" con le sue 3'000 boulangerie aperte in mezzo mondo.

Diem

RG 12.30 del 21/08/14: la corrispondenza di Alessandro Grandesso

RSI Mondo 21.08.2014, 14:22

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