Mondo

McDonald's abbraccia Beyond Meat

Il colosso dei fast food introdurrà un panino vegano affidandosi dell'azienda esperta nel settore dei sostituti della carne

  • 26 September 2019, 19:27
  • 4 September 2023, 08:28

Il panino vegano contagia i grandi fast food

RSI Mondo 26.09.2019, 20:59

Di: FD

Gli hamburger vegani di Beyond Meat stanno prendendo piede in molti supermercati ed è possibile trovarli anche in Svizzera. Quello degli alimenti sostitutivi della carne è un argomento molto in voga negli ultimi anni, tanto che anche un colosso dei fast food come McDonald's ha deciso di sposare, almeno in parte, questa causa. In alcuni punti vendita canadesi sarà infatti possibile provare il nuovo panino, prodotto in collaborazione proprio con l'azienda nata nel 2009 e con sede a Los Angeles.

Chiamata P.L.R (plant, lettuce, tomato), questa pietanza sembra essere la risposta del papà del Big Mac a Burger King, che qualche mese fa aveva annunciato l'introduzione di un hamburger prodotto assieme a Impossible Foods (altro noto marchio esperto in alimenti a base vegetale). Beyond Burger, che recentemente è sbarcato anche in Russia, in seguito a questo accordo è salito del 18% a Wall Street.

Correlati

Ti potrebbe interessare