Mondo

Morta in un'esplosione la figlia di Aleksandr Dugin

Secondo gli investigatori sull'auto era stato piazzato un ordigno esplosivo probabilmente destinata al padre, considerato l'"ideologo di Putin"

  • 21 August 2022, 06:47
  • 23 June 2023, 20:31
  • INFO

Notiziario 08.00 del 21.08.2022

RSI Mondo 21.08.2022, 08:22

  • Twitter
Di: ATS/YR

Un'auto guidata dalla figlia del politologo e filosofo Aleksandr Dugin, Darya, è saltata in aria sabato sera nei pressi del villaggio di Balshie Vyazomi, alla periferia di Mosca. Lo ha riportato l'agenzia Tass che cita le forze di polizia, che confermano la morte della conducente.

La donna era alla guida di una Toyota Land Cruiser Prado di proprietà del padre e sulla quale non c'erano altri passeggeri. Dopo la deflagrazione l'auto si è rovesciata ed è finita fuori strada. Il corpo senza vita della vittima è stato recuperato dai soccorritori. Al momento l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un attentato.

Sui social circolano numerose immagini e video del luogo dell'esplosione. Secondo alcune fonti lo stesso Dugin, considerato l'"ideologo di Putin", accostato ai movimenti di estrema destra e al sovranismo internazionale, sarebbe stato l'obiettivo dell'attentato. Dai primi accertamenti, appare probabile che sulla vettura fosse stato "piantato un ordigno esplosivo".

Attentato Dugina, Mosca accusa Kiev

Telegiornale 22.08.2022, 20:00

Ti potrebbe interessare