Mondo

Morte Maradona, tre nuovi indagati

La giustizia argentina accusa di omicidio colposo anche lo psicologo Diaz e gli infermieri Madrid e Almiron che avevano in cura l'ex Pibe de Oro

  • 9 February 2021, 16:23
  • 10 June 2023, 06:22
  • INFO
Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona

  • Keystone
Di: ATS/Gis

L'inchiesta della Procura argentina di San Isidro sulla morte dell'ex calciatore Diego Armando Maradona continua. Sulla lista degli indagati compaiono infatti tre nuovi nomi con l'accusa di omicidio colposo per negligenza.

Si tratta dello psicologo Carlos Diaz, che lo seguiva dal settembre 2020, e degli infermieri Ricardo Almiron e Dahiana Gisela Madrid, che si alternavano per tenere sempre sotto controllo l'ex campione argentino.

I due infermieri, che inizialmente avevano dichiarato di aver controllato i parametri vitali dell'ex fuoriclasse intorno alle 9.30 del mattino in cui morì, hanno successivamente cambiato la loro versione confessando di aver visto Maradona per l'ultima volta la notte precedente.

Maradona, polemiche sulla morte

Telegiornale 26.11.2020, 21:00

Gli inquirenti stavano già indagando su altre due persone: il neurochirurgo Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov che avevano in cura l'ex Pibe de Oro al momento della sua morte.

Ti potrebbe interessare