Mondo

Nate ha raggiunto la Louisiana

È molto meno intenso di quelli che hanno colpito i Caraibi e gli Stati Uniti nelle ultime settimane

  • 8 ottobre 2017, 11:48
  • 8 giugno 2023, 11:39
Diversi gli ordini di evacuazione lungo la costa e coprifuoco decretato a New Orleans

Diversi gli ordini di evacuazione lungo la costa e coprifuoco decretato a New Orleans

  • Reuters

L’uragano Nate ha raggiunto, sabato, le coste americane nei pressi della foce del fiume Mississipi con venti che soffiano a 140 km/h e che secondo il National Hurricane Center USA (NHC) potrebbero causare delle inondazioni nelle zone del litorale.

Dopo aver attraversato il Golfo del Messico, causando la morte di 31 persone, si è spinto fino al Sud-Est della Louisiana raggiungendo la categoria 1, meno di quanto temesse il NHC che aveva ipotizzato il passaggio alla categoria superiore.

Nate imperversa sulla costa

EBU 08.10.2017, 11:46

Secondo l’istituto statunitense, il ciclone si muove ad una velocità di 31 km/h. Diversi sono stati gli ordini di evacuazione lungo la zona costiera e, a New Orleans, è stato decretato il coprifuoco.

"Il nostro grande team FEMA (l’ente che si occupa delle situazioni di emergenza) è pronto per l'uragano Nate. Tutti in Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida, per favore, ascoltare le autorità locali e abbiate cura di voi ", ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha già dato disposizioni per devolvere un aiuto federale in caso di necessità.

ATS/AnP

Ti potrebbe interessare