Mondo

Nessuna clemenza per Young

Ottava condanna a morte in Texas nonostante gli appelli del figlio della vittima e dei figli del condannato

  • 18 July 2018, 06:50
  • 8 June 2023, 20:15

Notiziario 5.00 del 18.07.2018: Nuova esecuzione in Texas

RSI Mondo 18.07.2018, 08:26

  • Reuters

E’ stata eseguita martedì in Texas la condanna a morte di Christopher Young, un padre di famiglia di 34 anni, nonostante gli appelli alla clemenza avanzati dal figlio della vittima dell’uomo, un gestore di minimarket ucciso durante una rapina nel 2004. Appelli rimasti inascoltati: il condannato è stato dichiarato morto dopo l’iniezione letale avvenuta nel tardo pomeriggio in un penitenziario dello Stato.

Il figlio del commerciante ucciso nelle ultime settimane si era impegnato attivamente nel tentativo di convincere il governatore dello Stato a risparmiare la vita a Young, padre di tre bambini, che compì la rapina sotto l’influenza di droga e alcol. “Ha ucciso mio padre e per questo lo si ucciderà. La somma di due mali non porterà un bene”, ha dichiarato ai giornalisti.

Anche una delle figlie del condannato aveva supplicato le autorità di non uccidere il suo papà, ma la locale commissione di grazia e giustizia aveva scartato ogni misura di clemenza nei suoi riguardi. E’ l’ottava persona finita davanti al boia in Texas nel 2018.

ATS/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare