Mondo

Notte di sangue in Messico

Alcuni assalitori, travestiti da mariachi, hanno ucciso almeno tre persone nei pressi di Plaza Garibaldi

  • 15 settembre 2018, 12:41
  • 9 giugno 2023, 00:23

Not 10.00 del 15.09.2018 - Messico, uccise almeno tre persone

RSI Mondo 15.09.2018, 12:22

  • Reuters
Di: ATS/AnP

Uomini armati travestiti da musicisti mariachi hanno aperto il fuoco sulla folla nei pressi di Plaza Garibaldi, nota piazza di Città del Messico, uccidendo almeno tre persone e ferendone altre sette. Lo ha reso noto la polizia, secondo quanto riportato dalla BBC online.

L'attacco è avvenuto poco prima delle 22.00 (le 05.00 di sabato in Svizzera) ad un incrocio di Plaza Garibaldi, località molto frequentata dai turisti. La piazza confina con il distretto di Tepito, territorio dove è radicata La Union Tepito, violenta gang di spacciatori e narcotrafficanti, il cui capo è stato arrestato ad agosto.

Le autorità non hanno precisato l'identità delle vittime. Gli assalitori che hanno utilizzato delle "armi leggere e di piccolo calibro" sono arrivati in moto e sono riusciti a fuggire, lasciando al suolo circa 60 bossoli.

Il movente di questo attacco al cuore della capitale messicana, generalmente risparmiata dai regolamenti di conti tra gruppi criminali che corrompono il paese, non è ancora noto.

Ti potrebbe interessare