Mondo

Occhi puntati su Fillon

Il candidato all'Eliseo annulla una visita al Salone dell'agricoltura - Prevista una conferenza stampa a mezzogiorno

  • 1 marzo 2017, 12:07
  • 8 giugno 2023, 04:43
Forse annuncerà il suo ritiro

Forse annuncerà il suo ritiro

  • reuters

Il candidato della destra alle presidenziali francesi François Fillon ha fatto saltare mercoledì mattina all'ultimo minuto, e all'insaputa del suo entourage, la visita programmata al Salone dell'agricoltura di Parigi. Al momento dell’annuncio non sono stati forniti particolari ma lo stesso candidato all’Eliseo ha anticipato che terrà una conferenza stampa attorno a mezzogiorno per chiarire i motivi dell’annullamento della visita. Al suo fianco vi sarà il suo ex avversario nelle primarie presidenziali della destra e sindaco di Bordeaux Alain Juppé.

Secondo quanto riportato dal sito del Journal du dimanche l'ex primo ministro francese sarebbe stato convocato dai giudici istruttori nell'ambito dell'inchiesta che riguarda gli impieghi fittizi di sua moglie Penelope e due dei suoi figli.

Tra i collaboratori più stretti di Fillon, secondo indiscrezioni stampa non confermate, sembrano circolare voci di un suo ritiro dalla corsa alla presidenza francese. Nel frattempo la stampa transalpina aveva riferito pure che Penelope Fillon era "in stato di fermo". Notizia poi smentita.

ATS/Reuters/AFP/Swing

Ti potrebbe interessare