Mondo

Orsetti stupefacenti

USA, preoccupa la diffusione dei gommini alla cannabis

  • 18 October 2014, 10:43
  • 6 June 2023, 21:57
  • INFO
Trova la differenza? A sinistra gli orsetti stupefacenti, a destra quelli normali

Trova la differenza? A sinistra gli orsetti stupefacenti, a destra quelli normali

  • Reuters

All'apparenza sono innocui: belli, morbidi e appetitosi. Semplici gommini-orsetto. In realtà hanno ben poco a che vedere con gli originali inventati nel 1922 da Hans Riegel, fondatore della Haribo. Sono dei dolcetti stupefacenti: pupazzetti gommosi a base di marijuana, dei concentrati di THC dagli effetti potenzialmente molto dannosi, soprattutto per chi non è aduso alla cannabis.

La loro vendita sta facendo discutere negli USA. Fino a gennaio se ne trovavano solo sul mercato illegale e su Internet dove è facile reperire anche la ricetta per prepararli in casa con hashish o olio di canapa. Da quando il Colorado, ma anche Washington, hanno legalizzato l'uso della cannabis gli orsetti stupefacenti si stanno diffondendo mettendo in allarme genitori e polizia per la facilità con cui possono essere confusi con i normali prodotti dolciari.

La città di Denver, pensando alla notte di Halloween, ha diffuso un avviso nei quali evidenzia la pericolosità per i bambini di mangiare prodotti che sono riservati a consumatori adulti (come indicato sulle confezioni sono riservati agli over 21) e avvisati.

Diem

Ti potrebbe interessare