Un'immagine scattata venerdì pomeriggio a Lione (©Reuters)

Pacco bomba a Lione, vari feriti

Posato per strada, si cerca un uomo allontanatosi in bicicletta. Per Macron "un attacco"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un'esplosione, dovuta a un pacco bomba, ha causato almeno una decina feriti venerdì pomeriggio nel centro di Lione, in Francia. Lo ha annunciato la procura. Il pacco, riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada. Tra i feriti vi sarebbe anche una bimba di 8 anni. Nessuno rischia la vita.

L'esplosione è avvenuta in rue Victor-Hugo, una via pedonale nel cuore della città, un'informazione confermata dalla Préfecture du Rhône, la polizia locale.

L'analisi delle immagini riprese dalla videosorveglianza ha permesso di individuare un uomo di una trentina d'anni in bicicletta, fortemente sospettato di aver depositato l'ordigno. Viene ora attivamente ricercato dalla polizia, che ha diffuso la sua immagine alla ricerca di testimoni.

Il presidente Emmanuel Macron non ha esitato a parlare di "un attacco" e il premier Édouard Philippe ha annullato la sua partecipazione all'ultimo comizio della campagna per le elezioni europee di questo fine settimana. Il ministro dell'interno Christophe Castaner ha disposto il rafforzamento della sicurezza di luoghi pubblici, aggregativi, religiosi e culturali. La sezione antiterrorismo della procura di Parigi si è già impossessata del dossier e condurrà l'inchiesta.

Pacco bomba a Lione

Pacco bomba a Lione

TG 20 di venerdì 24.05.2019

 
SP
Condividi