Mondo

Passeggeri bloccati a Sharm

Easy Jet cerca soluzioni per rimpatriare circa 180 passeggeri dalla località turistica egiziana

  • 5 novembre 2015, 16:17
  • 7 giugno 2023, 14:39
I vacanzieri sono arrivati a destinazione con Easy Jet ma non possono ripartire

I vacanzieri sono arrivati a destinazione con Easy Jet ma non possono ripartire

  • Keystone

Sono circa 180 i passeggeri di Easy Jet che sarebbero dovuti rientrare nella serata di oggi, giovedì, allo scalo milanese di Malpensa provenienti da Sharm El Sheikh con il volo di ritorno cancellato in partenza da Milano. La compagnia aerea precisa che in collaborazione con il governo britannico sta mettendo a punto un piano di intervento per riportare i viaggiatori in Italia. Il volo era previsto in atterraggio alle 20.50.

Nei prossimi giorni Easy Jet valuterà se e quando riprendere i voli da e per Sharm El Sheikh, ma nel frattempo i passeggeri che avevano prenotato il viaggio nelle prossime due settimane, potranno chiedere un rimborso o cambiare la prenotazione con una data o una destinazione alternativa senza spese.

Lo rende noto la compagnia, secondo la quale la decisione di sospendere i voli verso la località turistica egiziana, presa dopo che il governo inglese e quello statunitense hanno affermato che a far precipitare il volo Metrojet, sabato, sia stato un ordigno introddotto all'interno del velivolo russo, al momento non ha provocato particolari disagi. «Chi era in partenza è stato avvisato in tempo e per chi doveva tornare si è organizzato il rientro», ha affermato un portavoce di Easy Jet.

Red.MM/ATS/ANSA/Swing


RG 12.30 del 05.11.15: le considerazioni di Gaby Malacrida, portavoce di Hotelplan per la Svizzera italiana, al microfono di Chiara Savi

RSI Mondo 05.11.2015, 18:29

Ti potrebbe interessare